Partecipa allo Studio di Usabilità della nostra App!

Diamo il via allo studio di usabilità della App LifeCharger in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Hai una patologia cronica che prevede che tu prenda almeno un farmaco al giorno e vuoi partecipare alla sperimentazione?

Ti capita di essere poco aderente alla tua terapia, di dimenticare di prendere le medicine, o di non ricordarti esattamente cosa devi prendere e quando?

Hai uno smartphone Android o iOS con connessione internet (WiFi e/o dati), e saresti interessato a testare nuove tecnologie a supporto dell’aderenza terapeutica, che ti potrebbero aiutare a ricordarti di eseguire le attività previste nella tua terapia correttamente (prendere i farmaci, misurare i parametri fisiologici, monitorare sintomi, etc.)?

Se hai risposto si alle domande precedenti, allora continua a leggere:

Stiamo cercando volontari per testare l’usabilità di una soluzione digitale in fase di sviluppo che ha come obiettivo il miglioramento dell’aderenza alla terapia farmacologica per mezzo di un’applicazione mobile. Per fare ciò, abbiamo bisogno della tua collaborazione!

Lo studio richiederà di utilizzare un’applicazione mobile sviluppata dalla Startup Innovativa LifeCharger srl, che ti aiuterà a ricordare quali attività sono previste dalla tua terapia, quali medicine devi prendere, come e quando, in relazione alla posologia che ti è stata consigliata dal tuo medico curante, quali parametri devi misurare e monitorare.

Tale studio ci consentirà di capire come migliorare quello che abbiamo sviluppato, per arrivare ad una soluzione che possa aiutare le persone nella gestione della/e propria/e patologia/e aumentandone la aderenza al trattamento farmacologico e non. Se sei interessato, contattaci (cpighini@lifecharger.eu,  enrico.caiani@polimi.it) ti invieremo maggiori informazioni a riguardo, e risponderemo poi a tutte le tue domande!

7856001
Image by storyset on Freepik