Come gestire i contatti con il medico e la farmacia


Indietro>

LifeCharger consente di inviare una richiesta direttamente dalla App della prescrizione di farmaci ripetitivi al proprio medico curante.

ATTENZIONE

E’ necessario preventivamente aver concordato con il proprio medico la possibilità di inviargli una mail o un WhatsApp prima di procede.

Come fare?

Nella schermata del Profilo è possibile accedere alla funzione di gestione delle richiesta della prescrizione dei farmaci al medico curante.

E’ inoltre possibile, previ accordi, inoltrare delle richieste anche alla farmacia così ad esempio di essere sicuri di trovare i farmaci da acquistare nel momento in cui ci si reca presso la farmacia.

Qui è possibile inserire il numero di telefono del medico per inviare un WhatsApp e/o mail.

Dalla lista dei farmaci delle nostre terapie è possibile selezionare quello o quelli per i quali dobbiamo inviare la richiesta al medico.

Il medico valuterà la nostra richiesta e, nel caso, provvederà a fare la prescrizione recapitandola secondo le normali modalità previste e concordate.

Una volta selezionata la modalità di invio verrà aperta l’applicazione di posta sul cellulare o WhatsApp.

Potremo completare il messaggio al medico con tutte le ulteriori informazioni che riterremo utili e procedere con l’invio

E’ possible con lo stesso procedimento contattare la farmacia di riferimento in modo da potersi assicurare che il/i farmaci siano disponibili nel momento in cui ci si reca presso la farmacia.

IMPORTANTE: prima di procedere con invii di mail o WhatsApp alla farmacia è opportuno prendere preventivi accordi.


Indietro>